Clusone: il «tramino giallo»torna nel centro storico

Da lunedì 2 gennaio il «tramino giallo» della Sab, con partenza da Parre, torna a percorrere le vie del centro storico di Clusone. Il «Tramino» rientra nel centro della città dell’orologio dopo un anno, da quando il primo gennaio 2005 il suo percorso era stato modificato e il capolinea si trovava nella periferia cittadina in piazzale IV novembre. Il servizio del bus giallo è stato ripristinato e potenziato grazie alla collaborazione tra i Comuni di Parre e di Clusone, la Comunità montana, la Provincia di Bergamo e la Sab, e ora effettua sei corse giornaliere di andata e ritorno Parre - Clusone, rispetto alle quattro precedenti. 

Le corse di andata si effettuano ogni due ore, a partire dalle 7.15, mentre quelle di ritorno si effettuano, sempre ogni due ore, con inizio alle 7.57. L’ultima corsa, di andata e ritorno (18.15 e 18.57), non si effettua il sabato. 
Il percorso del bus giallo: Parre superiore, Parre inferiore, Sant’Alberto, Festi Rasini, Villa d’Ogna, Piario, Groppino ospedale, Fiorine centro, Clusone piazza Uccelli, piazza Baradello, largo Locatelli, piazzale IV novembre, ospedale, Giardinetto, incrocio via Cadregù.

(02/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA