Colli San Fermo, il Gip scarcera la donna che ha sparato al marito

E’ stata scarcerata, ma resta indagata a piede libero per tentato omicidio, Tarcisia Cagnotto, la 63enne di Garbagnate Milanese che venerdì mattina ha sparato al marito, Giovanni Franconeri, imprenditore di 64 anni, ferendolo gravemente alla spalla e al torace. Il giudice per le indagini preliminari di Bergamo, dopo aver interrogato questa mattina la donna in carcere, ha convalidato l’arresto, ma senza applicazione di alcuna misura cautelare.

Al giudice la 63enne ha dato la sua versione dei fatti. Venerdì mattina nell’abitazione ai Colli San Fermo sarebbe scoppiata tra i due coniugi una lite. Motivo: una relazione sentimentale, tra Giovanni Franconeri e una donna croata di 36 anni. Tarcisia Cagnotto era da tempo a conoscenza della vicenda, tanto da aver anche fatto controllare il marito da un investigatore privato, e i due coniugi stavano vivendo una separazione di fatto. Ad un certo punto, secondo la versione della donna, il marito le si sarebbe avvicinato in modo minaccioso e lei, spaventata, ha impugnato la pistola 38 Special di lui, esplodendo i due colpi, che hanno colpito l’uomo. Dopodiché, è uscita in giardino sotto choc urlando ed esplodendo altri quattro colpi a vuoto.

Giovanni Franconeri è tuttora ricoverato ai Riuniti di Bergamo; le sue condizioni sono state giudicate gravi, ma non tali da metterlo in pericolo di vita: ora sono stazionarie.

(25/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA