Colonia, duemila giovani all’incontro con mons. Amadei

Almeno duemila bergamaschi hanno partecipato questo pomeriggio a Colonia all’incontro con il vescovo di Bergamo, mons. Roberto Amadei: nella chiesa di San Bruno, nell’ambito degli incontri organizzati per la Giornata mondiale della gioventù, un appuntamento che è stato soprattutto un grande momento di festa.

Tanto che nel corso della celebrazione i ragazzi bergamaschi della Gmg hanno regalato al vescovo una Croce greca in oro e avorio, opera di uno scultore di Colonia, acquistata con i risparmi di tutti. E all’interno della chiesa prima, all’esterno poi, si sono levati cori da stadio all’indirizzo di mons. Amadei. Nel corso dell’omelia, che è stata concelebrata con più di cento curati degli oratori della città e della provincia, il vescovo ha voluto ribadire il senso di questa Gmg: l’adorare, tema legato all’adorazione dei Magi, le cui reliquie sono conservate proprio a Colonia. Mons. Amadei si è rivolto ai giovani con parole di grande affetto: a loro ha chiesto di essere testimoni nel mondo dell’unica persona che può dare un senso alla vita, Gesù Cristo. Ha chiesto di dedicarsi a Gesù con passione e di portarlo nella vita di tutti i giorni.

La celebrazione è stata intensa: una volta all’esterno, il vescovo di Bergamo è stato «sequestrato» dai ragazzi che hanno voluto scattare con lui fotografie di ogni gruppo che ha raggiunto Colonia.

(19/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA