Comun Nuovo, oggi i funerali del bimbo schiacciato dal trattore a Ferragosto

Comun Nuovo, oggi i funerali del bimbo schiacciato dal trattore a Ferragosto Sono stati celebrati questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Comun Nuovo i funerali di Alessio Locatelli, il bimbo di 3 anni morto il giorno di Ferragosto a Pognano, travolto da un trattore.

Gli oltre 400 fedeli presenti si sono stretti con profondo cordoglio intorno alla famiglia del piccolo Alessio, un bambino allegro e vivace, come ha ricordato il parroco don Gesualdo Poli. «Alessio non avrebbe voluto vedere piangere i suoi cari», ha detto don Poli durante l’omelia. La cerimonia funebre è stata semplice, ma molto toccante. I compagni d’asilo e le maestre hanno cantato «Pinocchio», la canzone preferita da Alessio, mentre il fratellino Paolo, tra la commozione dei presenti, ha letto una preghiera.

La cerimonia funebre è stata celebrata nella chiesa di Comun Nuovo (foto Bedolis)

La salma del bimbo è stata sepolta nel cimitero di Comun Nuovo. Alessio è morto il giorno di Ferragosto in un tragico incidente avvenuto in una cascina agricola a Pognano, dove si era recato con la sua famiglia per trascorrere la giornata di festa. Sfuggito alla vista del padre, il bimbo è finito sotto una delle ruote posteriori di un trattore, in quel momento in manovra. Inutile ogni tentativo di soccorso, il piccolo è morto sul colpo.

(18/08/03)

Su L’Eco di Bergamo del 19/08/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA