Con Adb e Aiutiamo la Paraplegia
il «Gran Premio della Solidarietà»

L'Associazione disabili bergamaschi (Adb) e l'associazione «Aiutiamo la Paraplegia» Club Clay Regazzoni, costituita nel 1994, sono ancora una volta insieme. L'occasione è il 16° Gran Premio della Solidarietà che si terrà il 28 novembre a Spino d'Adda alla presenza della moglie e dei figli di Clay Regazzoni e di personaggi sportivi famosi, soprattutto della Formula Uno e del Moto Gp. Questa manifestazione  - che sarà organizzata con una cena benefica aperta a un massimo di 400 persone e un'asta per la raccolta fondi con materiale di Formula Uno e Moto Gp - è aperta a tutti: le iscrizioni sono già aperte allo 035/238328 o via mail [email protected].

La collaborazione tra l'Adb e l'associazione «Aiutiamo la paraplegia» dura da molti anni: da qui i fondi raccolti durante il torneo saranno destinati a progetti volti ad offrire la miglior riabilitazione e il miglior reinserimento sociale possibile per le persone che ogni anno sono vittime di traumi spinali e rimangono in carrozzina.

«In particolare - spiegano dall'Adb - i fondi di quest'anno serviranno a finanziare in parte l'acquisto di un camper attrezzato per disabii, dotato di ausili di guida per diversamente abili: uno strumento utile e necessario per aumentare l'autonomia dei disabili legati alla nostra associazione e per organizzare maggiori e migliori attività che prevedono anche il trasporto di nostri associati». Per info www.clubclayregazzoni.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA