Coniugi di Sarnico travolti da auto
in Siria: lei muore, lui è in coma

Erano partiti venerdì 23 ottobre per la Siria e avrebbero dovuto raggiungere il figlio che lavora a Dubai, negli Emirati Arabi, ma non hanno fatto in tempo a incontrarlo. Anna Maria Belussi, 63 anni di Sarnico, il marito Decio Maraglio e una guida turistica siriana sono stati travolti da un'auto martedì sera.

La tragedia nella città di Hama, dove la coppia stava trascorrendo alcuni giorni prima di spostarsi a Dubai. Anna Maria Belussi è morta sul colpo, mentre il marito è in coma. Ancora non si conoscono le condizioni della guida.

Anna Maria Belussi si era trasferita da Sarnico a Clusane dopo il matrimonio, per aiutare il marito nell'azienda di rubinetterie Stam, dove lavorano anche le figlie Manuela di 40 anni e Angela di 41. Il terzo figlio, Cesare di 35 anni, lavora invece da un anno negli uffici della Camera di Commercio di Milano a Dubai.

La notizia dell'incidente è arrivata mercoledì in Italia. La dinamica è ancora al vaglio della polizia siriana. Il figlio Cesare è subito partito per raggiungere Hama e assistere il padre, ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale locale.

Per saperne di più, leggi L'Eco di Bergamo in edicola oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA