Contrordine: accesso vietato in Città Alta e Colli anche ai motocicli di cilindrata oltre i 50cc

L’Amministrazione comunale ci ha ripensato. Città Alta non sarà vietata solo alle auto: da venerdì 13 maggio anche i motocicli di cilindrata 100cc e superiore, non potranno accedere al perimetro delle Mura venete. L’accesso è consentito solo ai ciclomotori con cilindrata fino a 50cc.La Giunta municipale, ha infatti revocato l’autorizzazione che era stata data in un primo tempo ai motocicli di accedere a Città Alta e Colli il venerdì e il sabato dalle ore 21 alle ore 1.00 e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19, in concomitanza con la chiusura estiva. L’ordinanza di revoca resta in vigore fino a domenica 25 settembre.

Il provvedimento - è detto in un comunicato diffuso dal Comune - si è reso necessario perché nelle prime giornate di chiusura del venerdì e sabato (cominciate venerdì 6 maggio), si è registrato un consistente numero di motocicli tale da essere incompatibile con le finalità perseguite dalla Zona a Traffico Limitato.

Oltre ai ciclomotori di cilindrata fino a 50cc, sono esclusi dal provvedimento di divieto di accesso alla Zona A Traffico limitato (ambito territoriale di Città Alta e Colli) i veicoli a servizio di soggetti disabili, muniti del prescritto contrassegno, quelli autorizzati dei residenti e, naturalmente, quelli delle forze dell’ordine, vigilanza, taxi e noleggio con conducente.

Questo il calendario delle chiusure

Prima domenica di marzo - ultima domenica di ottobre: giorni festivi dalle ore dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Prima domenica di novembre - ultima domenica di febbraio: giorni festivi dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Primo venerdì di maggio - ultima domenica di settembre: il venerdì ed il sabato dalle ore 21.00 alle ore 01.00 del giorno seguente, e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00

(12/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA