Cracking art a Oriocenter
Domenica finale a ritmo di danza

Ultimi giorni, a Oriocenter, per visitare «Il Sesto Continente»: la più grande esposizione di Cracking Art mai realizzata in un centro commerciale.

Domenica 26 ottobre spettacolare cerimonia di chiusura - con un evento realizzato ad hoc - della maxi-mostra entrata nel Guinness dei Primati. L’appuntamento è a partire dalle 16 presso la piazzetta al primo piano dello shopping center di Orio al Serio che da cinque mesi è il rifugio di oltre 7000 giganteschi e coloratissimi animali (chiocciole, rane, suricati, lupi, rondini, pesci angelo e stelle marine) realizzati in plastica riciclata con una forte sensibilizzazione per il pubblico sui temi della sostenibilità e dell’ambiente.

Il gran finale a Oriocenter avrà per protagonista la compagnia di danza One Thousand Dance, che si esibirà in una performance emozionante e sorprendente. Danza, arte ed ecologia si incontreranno in uno spettacolo che vedrà i ballerini interagire con gli animali della Cracking Art Group, per lanciare un messaggio sull’importanza dell’armonia tra gli uomini e la natura.

I danzatori rievocheranno le caratteristiche delle sette creature esposte e racconteranno il loro rapporto con l’uomo offrendo spunti di riflessione importanti, oltre al piacere di assistere a uno spettacolo di danza di altissimo livello. One Thousand Dance è una compagnia di danza con sede a Bergamo, riconosciuta fin da subito per i suoi ballerini di eccezionale talento e per l’estro del coreografo Luca Rapis, che vanta collaborazioni con Maurice Béjart e il Royal Ballet di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA