C’è anche la Bergamasca nella guida turistica d’Italia in lingua cinese

Con un contributo di 8 mila euro la Provincia farà conoscere ai cinesi le bellezze della Bergamasca, sia pure in modo molto sintetico. Il presidente Valerio Bettoni, ha presentato nel tardo pomeriggio in Giunta, la prima guida turistica dell’Italia, appunto, in cinese.

L’iniziativa è partita dalla Fondazione Italia-Cina, della quale Bettoni fa parte, e con la quale c’è un rapporto di collaborazione fin dal 2003. Scopo della Fondazione, la realizzazione di servizi ed attività atti ad incrementare i rapporti culturali, economici e politici fra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese, quali gemellaggi tra città, province e regioni italiane con analoghe realtà cinesi, viaggi culturali, visite di delegazioni in Cina ed in Italia, servizio-interpreti, organizzazione di manifestazioni culturali (mostre, incontri, giornate di studio) in Italia e in Cina.

Sulla guida d’Italia in cinese, la Provincia avrà una pagina pubblicitaria, attraverso la quale i cinesi potranno avere qualche informazione sulla nostra terra. Tramite gli operatori bergamaschi se seguono attività sempre più numerose in Cina, saranno distribuite 2 mila copie della guida.

(24/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA