«Da Vittorio», addio al centro dopo 40 anni: va alla Cantalupa

Da Vittorio dice addio al centro. La decisione è stata presa e non si torna più indietro. Alla riapertura, dopo la pausa estiva, Da Vittorio, il ristorante più celebre di Bergamo, cambierà sede. Per gustare la grande cucina della famiglia Cerea – due stelle Michelin – bisognerà spostarsi fuori città, nel verde della Cantalupa.

Dopo quarant’anni affacciato su viale Papa Giovanni XXIII, in pieno centro, Da Vittorio cambia location, per trasferirsi nella tenuta di Brusaporto, acquistata una decina di anni fa e trasformata in luogo ideale per feste e ricevimenti.

Oltre alla banchettistica e all’attività di catering, alla Cantalupa aprirà anche il primo «relais chateau» della Bergamasca, annesso al ristorante blasonato un piccolo albergo di grande charme. «In centro – annuncia Vittorio Cerea – non c’erano più le condizioni. A malincuore, visto che sul viale ci sono praticamente nato, alla fine ho dato retta alla famiglia e ho deciso per il trasferimento». «Era la scelta più logica e funzionale. Alla Cantalupa avremo la possibilità di lavorare nelle migliori condizioni».

(20/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA