Dal 3 aprile Città Alta
chiude dalle 21 alle 1

Da venerdì 3 aprile, primo venerdì successivo all’entrata in vigore dell’ora legale, fino al sabato precedente l’entrata in vigore dell’ora solare (25 ottobre) scatta al venerdì e sabato sera la chiusura serale al traffico nella Zona a Traffico Limitato di Città Alta e Colli, per permettere a tutti di godere della bellezza di Città Alza senz'auto.

Pertando gli orari di chiusura della Zona a Traffico Limitato di Città Alta e Colli, sono i seguenti: nei giorni festivi, per tutto l'anno, Città Alta è chiusa al traffico dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 19. Nel periodo in cui è in vigore l'ora legale, dal 3 aprile al 25 ottobre, il venerdì e il sabato la chiusura serale è chiusa al traffico dalle ore 21 alle ore 1.

Il 1° gennaio e il 1° maggio la chiusura sarà limitata al pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 19. In coincidenza dei provvedimenti, le linee del trasporto pubblico Atb vengono potenziate.

Pertanto, a partire dal 3 aprile, il venerdì e il sabato il servizio serale delle funicolari e delle linee 1 verrà prolungato fino alle ore 1,30 circa; per quel che concerne la linea 3, il servizio terminerà le corse alle 00,15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA