Distrutti due pulmini del Bolognini Incendio accidentale ad Aviatico
I due pulmini del Bolognini distrutti dalle fiamme ad Aviatico (Foto by Fronzi)

Distrutti due pulmini del Bolognini
Incendio accidentale ad Aviatico

Un incendio di natura accidentale ha distrutto due pulmini e seriamente danneggiato due auto ad Aviatico. Le fiamme si sono propagate stamattina, giovedì 16 aprile, verso le 10, da un pulmino per trasporto disabili dell’Azienda ospedaliera Bolognini di Seriate che avevano trasportato pazienti ad Aviatico per una terapia di montagna.

Il gruppo si era appena allontanato dai pulmini quando uno ha improvvisamente preso fuoco intaccando anche l’altro e due auto, una Toyota Yaris e una Panda, di proprietà di un’accompagnatrice dei disabili che era arrivata con un suo mezzo e di un escursionista di Gazzaniga.

Il pulmino praticamente distrutto

Il pulmino praticamente distrutto
(Foto by Giuliano Fronzi)

L’incendio di Aviatico

L’incendio di Aviatico
(Foto by Foto Fronzi)

Sono stati allertati i vigili del fuoco di Gazzaniga e Zogno che sono intervenuti subito, ma non in tempo per salvare i due pulmini. Seriamente danneggiate alle fiancate le due utilitarie. È stata esclusa l’ipotesi dolosa. Il pulmino incendiatosi era molto vecchio, si ipotizza che probabilmente il motore si è surriscaldato in salita e ha favorito lo sprigionarsi delle fiamme, magari anche per qualche perdita di olio. È stata avvisata l’Azienda ospedaliera che ha inviato ad Aviatico pulmini sostitutivi.

Una delle due auto danneggiate

Una delle due auto danneggiate
(Foto by Giuliano Fronzi)

L’altra auto danneggiata

L’altra auto danneggiata
(Foto by Giuliano Fronzi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA