Domenica a piedi, ecco le iniziative

Campionato italiano di auto a pedali, gran premio città di Bergamo

Come già lo scorso anno, sul tratto di Sentierone davanti a Palazzo Frizzoni a partire dalle 14.30 si svolgerà la manifestazione Gran Premio di F1 Cyclecar, auto a pedali. Sono previste prove cronometrate per la definizione della griglia di partenza e, quindi, la gara vera e propria. Per le 18 si prevede il termine della gara e la consegna dei titoli e delle maglie di campione per le varie categorie.

Festa del ringraziamento

In occasione della 55.a Giornata provinciale de Ringraziamento organizzata dalla Coldiretti, sfileranno dal piazzale della Malpensata fino alla chiesa di S.Bartolomeo dalle 10.30 alle 11.30, una trentina di trattori e macchine agricole accompagnate dalla Fanfara degli Alpini di Scanzorosciate.

Per tutta la giornata, sul Sentierone, nell’ "Oasi di campagna amica" sarà possibile degustare e acquistare i prodotti tipici bergamaschi.

Supporters Atalanta

Festa in piazza Pontida organizzata dai supporters dell’Atalanta per far conoscere la loro squadra del cuore. La mattina, a partire dalle 10, saranno allestiti due gazebo con gadgets e omaggi per i più piccoli e i giocatori faranno capolino per incontrare tifosi e cittadini. Nel pomeriggio, alle 15.30, ci sarà il concerto di Bepi The Prismas. Il cantante di Rovetta (Tiziano Incani) presenterà il suo rock in dialetto.

Mostra energie alternative

Davanti al laghetto del Teatro Donizetti, durante la giornata, sarà allestita una mostra dedicata alle energie alternative; ci sarà una piccola pala eolica e verranno presentate energie e tecnologie geotermiche, solari, termiche e fotovoltaiche.

Visite guidate

Con il gruppo Guide Città di Bergamo si potrà partecipare ad una passeggiata "In Città Alta per la scaletta del Paradiso". Il ritrovo è fissato alle ore 10 con replica alle 15 al Tempio Votivo.

(11/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA