Domenica parte la serie A La B forse il 7 settembre

L’assemblea di Lega ha votato la sfiducia al presidente della Federazione italiana gioco calcio, Franco Carraro. Tra le 42 società presenti alla seduta che si è tenuta a Milano (mancavano solo Napoli e Treviso), 26 hanno votato a favore della sfiducia, 12 i contrari e 4 i club che si sono astenuti

La serie A partirà domenica, la serie B il 7 settembre. Lo ha confermato il presidente del Napoli, Salvatore Naldi, uscendo dalla sede della Lega Calcio a Milano. .

Le altre novità sono il «no» alla sfiducia per Adriano Galliani. È stato invece disdettato l’accordo collettivo con i giocatori, insomma il contratto che regola il pagamento degli stipendi.

Quello della prima giornata del campionato di B, in calendario domani, è di fatto un rinvio a data da destinarsi. Questo è quello che si capisce leggendo il comunicato ufficiale della Lega: «Il presidente della Lega professionisti, visti gli articoli 11, comma 2, lett. a) e 34, comma 2, del Regolamento L.N.P., delibera di rinviare a data da destinarsi la prima giornata del campionato di serie B Tim, in programma sabato 30 agosto 2003 alle ore 20.30».

Corioni, presidente del Brescia, ha confermato che ci sarà ancora una assemblea, mercoledì prossimo. Il tema dovrebbe essere il formato del campionato cadetto ".

(29/8/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA