Dopo i lavori ora tutto aperto - la webcam
Passerella, evitate le ore pomeridiane

Dopo che martedì alle 21 una parte di passerella è stata chiusa per lavori di manutenzione, ha riaparto integralmente nella mattinata di mercoledì l’opera di Christo che già alle 7 di mattina registra una buona affluenza di pubblico.

I tecnici hanno lavorato dalle 21 di martedì alle 7 di mercoledì mattina e dalle 7 The Floating Piers è nuovamente percorribile anche nei due tratti che vanno da Peschiera Maraglio e Sensole all’isola di San Paolo.Con la riapertura totale dell’opera arriva anche una raccomandazione: «Attenzione al caldo. Le temperature saranno ancora in aumento nella giornata di oggi. Si ribadisce l’invito a munirsi di cappellini, acqua e ad evitare le prime ore pomeridiane per la visita».

Nelle ore centrali di martedì, infatti, si è registrato un aumento delle temperature, rendendo necessari 60 interventi sanitari senza ospedalizzazione e l’apertura del presidio medico avanzato predisposto a Sulzano. La protezione civile e i vigili del fuoco si sono attivati per garantire l’idratazione dei visitatori ed hanno installato dei tendoni per il riparo dai raggi solari presso la stazione di Sulzano. Per il caldo, nelle prime ore della giornata di martedì sono stati oltre una trentina gli interventi di soccorso sanitario, per lo più per cadute e per malori ingenerati proprio dalla canicola.

Intanto agli steward che controllano i flussi e distribuiscono porzioni di tessuto sono anche stati affidati sacchi, palette e ramazze che usano per rimuovere quello che il lago deposita sulla passerella ma anche quanto i turisti meno educati si dimenticano. Christo ha detto: «L’opera deve accogliere ciascuno al meglio. Per questo abbiamo tessuti in abbondanza, blocchi e tutto quello che serve per ripristinare ogni eventuale danneggiamento». Guarda la webcam, per gentile concessione del Giornale di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA