Dopo la rapina perdono parte del bottino

Alla fine sembravano più spaventati i rapinatori dei rapinati. Tanto che i due complici, mentre scappavano dalla banca, hanno perso parte delle banconote del bottino che avevano infilato in un sacchetto.

L’ennesimo colpo è stato messo a segno alla filiale 12 di Bergamo del San Paolo-Imi, in via Promessi Sposi al Villaggio degli Sposi, alle 12.30 di oggi (a fianco nella fotografia di Beppe Bedolis). I rapinatori sono arrivati in scooter: uno è entrato e, a volto scoperto, si è presentato alla cassa fingendo di dover fare un’operazione.Poi però ha scavalcato il bancone, ha puntato un taglierino alla gola dell’impiegata e ha costretto i colleghi a spalancare le porte al complice. In quel momento non c’erano clienti. È stato il secondo uomo - che ha agito con il casco in testa e non ha mai parlato - a prendere solo i soldi dalla cassa, dimenticando però i forzieri.

Poi, complice probabilmente l’agitazione, i due malviventi hanno raggiunto l’uscita, seminando però per strada una parte del bottino. Sono scappati con lo scooter, facendo perdere le tracce. Per le indagini sono intervenuti i carabinieri di Bergamo che ora stanno anche passando al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza nel tentativo di identificare i colpevoli.

(15/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA