Droga, in manette tre magrebini bloccati a Torre Boldone e Pedrengo

I Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato 3 giovani maghrebini (37, 23 e 28 anni), clandestini, per traffico di ingenti quantitativi di cocaina e hashish. Gli arresti sono avvenuti a Torre Boldone e a Pedrengo. A Torre è stato individuato e bloccato il primo dei tre, indagato già dal febbraio 2007, per spaccio di cocaina. A Pedrengo i carabinieri di Seriate hanno bloccato gli altri due, a bordo di un’auto sulla quale sono state trovate alcune dosi di cocaina e due panetti di hashish del peso di 400 grammi.
Gli arresti sono avvenuti ieri. L’arresto di Torre Boldone è avenuto in seguito ad indagini sulla popolazione di assuntori di stupefacenti residenti a Bergamo, Torre Boldone, Ranica e Alzano Lombardo. Gli investigatori hanno accertato la distribuzione di centinaia di dosi di cocaina da parte dell’arrestato nel corso dei mesi di gennaio e febbraio. Al momento dell’arresto i militari hanno anche sequestrato 1.000 euro ritenuti provento dell’illecito traffico.
A Pedrengo i due magrebini sono stati bloccati in un’auto, una Ford Focus, a bordo della quale i due hanno cercato di fuggire tra le vie del paese. I carabinieri sono però riusciti a fermare la fuga dei due magrebini e perquisendo l’auto hanno trovato la droga, nascosta in un doppiofondo all’interno dell’abitacolo. La sostanza stupefacente è stata sequestrata unitamente all’auto, a 4 telefoni cellulari e 200 euro in banconote da piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA