Due nuovi Pilomat a Castagneta e Astino per limitare il traffico verso Città Alta

Nelle prossime due domeniche di giugno entreranno in funzione due nuovi dissuasori mobili-Pilomat per limitare il traffico verso Città Alta. Le due nuove installazioni - realizzate dalla ditta appaltatrice «SIELTE spa» con sede in S.Gregorio di Catania (CT) - saranno a Castagneta (in funzione dal 5 giugno) e ad Astino (da domenica 12 giugno) e vanno ad aggiungersi al Pilomat già in funzione in via Borgo Canale. Un altro Pilomat entrerà in funzione in data ancora da destinarsi in via Maironi da Ponte.

Il pilomat installato in via Castagneta (all’intersezione con via Valverde) funzionerà nei seguenti giorni e orari:

Domenica e i giorni festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19. Venerdì e sabato dalle ore 21 alle ore 1.

Tutti i pilomat in funzione ai varchi della Zona a traffico limitato di Città Alta e colli sono stati tarati in modo da abbassarsi immediatamente alla rilevazione delle sirene dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia, consentendone così il passaggio. Ai mezzi di soccorso e delle forze di polizia sono state comunque consegnate anche le smart-card abilitate all’apertura di tutti varchi attualmente in funzione nel territorio comunale. Le smart-card verranno aggiornate ogni volta che sarà abilitato un nuovo dissuasore.

(03/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA