«Ero in auto sull’autostrada A14
Ho visto crollare quel ponte» - Video

La testimonianza di un bergamasco che stava viaggiando sul tratto dell’autostrada tra Ancona e Loreto.

Era in auto lungo l’autostrada A14, ha visto crollare il ponte davanti a sé. Sono sue le immagini girate appena dopo il crollo del ponte sull’autostrada tra Ancona Sud e Loreto. È un bergamasco e stava viaggiando a bordo della sua auto: «Ad un certo punto mi sono accorto che l’auto che stavo superando stava frenando – ci ha detto – ed ho alzato la testa proprio mentre il ponte crollava. Ci siamo fermati tutti. Una donna che viaggiava nell’auto accanto a me,era sotto shock e stava piangendo. Ho chiamato i soccorsi e mi sono avvicinato per cercare di fare qualcosa. Poi dopo qualche minuto sono arrivati gli elicotteri e le ambulanze Le immagini che ha girato pochi istanti dopo sono una testimonianza della tragedia. Eccole.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-ponte-crollato_1030764_44/

Secondo quanto rende noto Autostrade per l’Italia a causare il crollo sarebbe stato il cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Secondo una prima ricostruzione, una sola autovettura sarebbe rimasta coinvolta. I due occupanti dell’auto sono morti.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-video-del-crollo_1030763_44/

Due i feriti: sono due operai romeni di 56 e 46 anni, precipitati da un’altezza di circa sei-sette metri. Il più anziano si è fratturato un polso e ricorda tutto quanto è accaduto. L’altro invece apparentemente non avrebbe riportato fratture, ma non ricorda gli attimi dell’ incidente. Entrambi si trovano nel pronto soccorso dell’ospedale di Torrette ad Ancona, per essere sottoposti ad accertamenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA