E’ tornata la neve in città e in montagna Impianti sciistici forse aperti nel weekend

E’ tornata la neve sulle montagne bergamasche. Dopo la precipitazione nevosa dello scorso week end, nella notte e da questa mattina sono inizati a scendere fitti fiocchi di neve, decisamente più abbondanti ad alte quote. La situazione delle strade al momento non preoccupa, ma il fondo ghiacciato potrebbe riservare spiacevoli sorprese agli automobilisti, i quali sono invitati a usare massima prudenza. Se la nevicata dovesse continuare è possibile che la stagione sciistica venga aperta anticipatamente nel prossimo fine settimana dal 2 o 3 dicembre.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 29 NOVEMBRE 2005

Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso o coperto. Attenuazione della nuvolosità dal tardo pomeriggio.

Precipitazioni: deboli diffuse, più insistenti sui settori centro-orientali, possibili nevose fino in pianura. In esaurimento in serata a partire da ovest.

Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra -3 e 0 °C, massime tra 2 e 4 °C.

Zero termico: intorno a 800 metri.

Venti: in pianura deboli orientali. In montagna da deboli a moderati sudoccidentali, in attenuazione e rotazione da ovest.

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2005

Stato del cielo: sui settori centro-orientali da molto nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, altrove poco nuvoloso.

Precipitazioni: deboli residue fin al mattino sui settori orientali. Possibili nevose fino in pianura

Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a -3 °C, massime intorno a 5 °C.

Zero termico: in rialzo intorno a 1000 metri.

Venti: in pianura e in montagna deboli variabili.

(fonte Arpa Lombaria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA