Esplode una bombola di gas Sette famiglie evacuate a Palazzolo

Sette famiglie evacuate, un uomo in ospedale con ferite e ustioni che fortunatamente non destano preoccupazioni. È il risultato di un incidente domestico avvenuto questa mattina a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, poco al di là del confine con la nostra provincia. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo che abita in un piccolo condominio era alle prese con una bombola di gas che stava cercando di collegare. Ma qualcosa non ha funzionato e la bombola ha preso fuoco ed è scoppiata.

Il boato, e il conseguente spostamento d’aria, ha mandato in frantumi le finestre dello stabile, ha divelto alcune porte: la situazione di pericolo ha convinto i vigili del fuoco, intervenuti insieme ad ambulanze e ai carabinieri, a evacuare in via precauzionale.

L’uomo che stava armeggiando con la bombola è stato soccorso e portato in ospedale: le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni. Dovrebbe guarire, secondo il referto dei medici, in una quindicina di giorni. I danni causati dall’esplosione sarebbero ingenti, ma ancora non quantificati.

(30/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA