Estate a Selvino:150 appuntamenti

Via dal 1° luglio per la stagione estiva sull’altopiano di Selvino e Aviatico che anche quest’anno offre un ricco carnet di manifestazioni per tutti i gusti e tutte le età. Oltre 150 appuntamenti fino a settembre con iniziative tutti i giorni, toccando tutti i quartieri e le aree di incontro di Selvino. Musica, sport, animazione per bambini, pomeriggi e serate danzanti. E ancora feste popolari, rassegne folcloristiche, incontri sanitari, conferenze scientifiche e assaggi gastronomici.

La novità di quest’anno sono le iniziative culturali, pensate per un pubblico adulto, in un’ottica di promozione solidale. Sarà una mostra di pittura l’evento di apertura: domenica 1° luglio verrà inaugurata, nella sala consiliare, la mostra , realizzata in collaborazione con la provincia di Bergamo e la Fondazione (ARMR) di 44 artisti che interpretano con la loro poetica un’identica cornice quadrata in legno di cedro (27X27X6 cm), realizzando così un’opera collettiva di pezzi unici.

Fra gli eventi di richiamo i concerti(14 e 20 luglio), il raduno delle Fiat 500 (22 luglio), la camminata (22 luglio), il mercatino dell’artigianato e dell’hobbistica (6 agosto), la famosa (18 agosto), l’esposizione canina (24 agosto), il campionato regionale di trial (2 settembre).

Il programma completo

(28/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA