Expo, mancano meno di 6 mesi
Scopri con noi i padiglioni

Mancano meno di 6 mesi all’Expo che aprirà i battenti il 1° maggio 2015. Nei cantieri ferve l’attività, e i Paesi che saranno presenti (ben 144) hanno ormai presentato i loro progetti.

Expo Milano 2015 vede protagonisti i Paesi di tutto il mondo che sono stati invitati ad interpretare il tema «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita». L’alimentazione, tema vitale e quotidiano per l’intera popolazione mondiale, porta con sé profonde problematiche. Ogni Paese, partendo dalla propria cultura e dalle proprie tradizioni, è chiamato a interrogarsi e a proporre soluzioni rispetto alle grandi sfide legate alle prospettive dell’alimentazione. Un’anteprima dei padiglioni, Paese per Paese, è disponibile sul sito di Expo, in un’apposita sezione.

I Paesi partecipanti esprimono il significato e i contenuti della loro presenza a Expo Milano 2015 attraverso un concept tematico ed hanno la possibilità di scegliere fra due modalità di partecipazione: costruire autonomamente il proprio spazio espositivo (Padiglioni Self-Built) oppure scegliere un proprio spazio all’interno di uno dei nove Cluster Tematici.

Il Sito Espositivo di Expo Milano 2015 si trasforma così in un mosaico di Paesi impegnati a sensibilizzare i visitatori attorno a un Tema cruciale per le generazioni future, rendendoli partecipi di un progetto planetario mai sperimentato prima.

Saranno 184 giorni unici e irripetibili, fatti di cultura e scienza, innovazione e tradizione, sostenibilità e solidarietà in cui è possibile scoprire più di cento cucine nazionali con i loro gusti, profumi e colori.

Ogni Paese ha sviluppato un tema specifico, connesso a quello generale «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita».

Una sfida che sta vedendo tutti impegnati, con avveniristiche strutture.

Ma i lavori come stanno andando? Diamo un’occhiata a «Belvedere in città» il progetto realizzato da Expo Milano 2015 e Telecom Italia che consente di seguire, attraverso l’utilizzo di droni, l’avanzamento dei lavori nel cantiere dell’Esposizione Universale.

Ogni lunedì verrà presentato un nuovo video che sarà disponibile on line sulla pagina Facebook TIM4ExpoOfficial sul sito Expo e sui canali social di Expo Milano 2015. Si tratta di una serie di appuntamenti fissi che accompagneranno l’evoluzione del cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA