Expo, nuovo boom di visitatori - Foto Attesa di 7 ore per  vedere il Giappone
Code agli ingressi fin dall’alba (Foto by Ansa)

Expo, nuovo boom di visitatori - Foto
Attesa di 7 ore per vedere il Giappone

Nuova giornata record per quanto riguarda l’affluenza a Expo. Fin dall’alba lunghe code di visitatori si sono formate agli ingressi dell’ Esposizione, e proprio per questo è stata anticipata l’apertura dei varchi per consentire il deflusso.

Oggi, tra l’altro, il sito espositivo ha ospitato la festa della birra nel padiglione e il national day della Palestina. Sabato scorso era stato segnato il record di ingressi, con quasi 245 mila persone che avevano varcato i tornelli dell’Esposizione. «Chissà se battiamo un nuovo record», ha detto il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, nel primo pomeriggio. E a fine giornata è stato raggiunto, se non superato, il record di visitatori.

Attesa record in particolare per il padiglione del Giappone: scritto sul cartellone davanti a uno degli edifici più amati dell’Esposizione universale i tempi di ingresso sono aumentati fino a 7 ore. Come nel caso del Giappone, così per tanti altri padiglioni code di ore. Anche per questo da oggi a Expo verranno diffusi messaggi audio per orientare i visitatori verso i padiglioni meno affollati.

«Quello delle code ai padiglioni è uno dei problemi a cui per ora non riusciamo a trovare una soluzione diversa» ha commentato Sala. «Ci sono tanti padiglioni diversi e tanti altri spazi - ha aggiunto -, quindi cercherei di portare l’attenzione su questi. C’è tanto altro oltre al Giappone, che comunque ha un padiglione magnifico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA