Expo, Renzi nel Padiglione Italia Ecco le foto esclusive della visita

Expo, Renzi nel Padiglione Italia
Ecco le foto esclusive della visita

L’Eco di Bergamo con il presidente del Consiglio dentro il Padiglione Italia durante la giornata di apertura del 1° maggio. Fra strette di mano, selfie e gli scherzi con la figlia.

Negli scatti di Yuri Colleoni il premier è ritratto con la moglie Agnese e la figlia Ester durante la visita al Padiglione Italia in occasione dell’apertura di Expo. La visita è avvenuta poco dopo la cerimonia di inaugurazione, quando Renzi aveva detto: «L’Italia s’è desta, siam pronti alla vita. Oggi comincia il domani dell’Italia. Dimostriamo con l’Expo che l’Italia è orgogliosa delle sue radici, delle sue tradizioni. Il nostro vertiginoso passato ci invita a costruire e non soltanto a ricordare».

Sempre il presidente del Consiglio in serata è stato alla Scala per assistere alla Turandot. Accompagnato dalla moglie e dalla figlia, Renzi è stato accolto all’ingresso dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia e da sua moglie Cinzia Sasso. Poco prima di Renzi è arrivato alla Scala il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano accolto da applausi. Tra gli ospiti anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA