Expo, Renzi nel Padiglione Italia
Ecco le foto esclusive della visita

L’Eco di Bergamo con il presidente del Consiglio dentro il Padiglione Italia durante la giornata di apertura del 1° maggio. Fra strette di mano, selfie e gli scherzi con la figlia.

Negli scatti di Yuri Colleoni il premier è ritratto con la moglie Agnese e la figlia Ester durante la visita al Padiglione Italia in occasione dell’apertura di Expo. La visita è avvenuta poco dopo la cerimonia di inaugurazione, quando Renzi aveva detto: «L’Italia s’è desta, siam pronti alla vita. Oggi comincia il domani dell’Italia. Dimostriamo con l’Expo che l’Italia è orgogliosa delle sue radici, delle sue tradizioni. Il nostro vertiginoso passato ci invita a costruire e non soltanto a ricordare».

Sempre il presidente del Consiglio in serata è stato alla Scala per assistere alla Turandot. Accompagnato dalla moglie e dalla figlia, Renzi è stato accolto all’ingresso dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia e da sua moglie Cinzia Sasso. Poco prima di Renzi è arrivato alla Scala il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano accolto da applausi. Tra gli ospiti anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA