Expo, Renzi tira la volata finale
«Obiettivo 20 milioni di visitatori»

Il premier su Facebook: «Tra 4 giorni inauguriamo l’Expo a Milano, con un primo traguardo: sono stati già venduti 10 milioni di biglietti».

«Un anno fa, quando abbiamo ereditato ritardi e scandali, sembrava impossibile. Non abbiamo ascoltato quelli che ci dicevano: “non ce la farete mai”. E in quest’anno più lo ripetevano, più siamo stati convinti di aver fatto la cosa giusta. Oggi con grande soddisfazione possiamo dire che la scommessa Expo è vinta, i padiglioni sono bellissimi, e l’Italia si vestirà d’orgoglio e bellezza di fronte al mondo» scrive il premier su Facebook.

Tra 4 giorni inauguriamo l'Expo a Milano, con un primo traguardo: sono stati già venduti 10 milioni di biglietti. Un...

Posted by Matteo Renzi on Lunedì 27 aprile 2015

«Perché l’Expo non sarà semplicemente una fiera, ma una gigantesca occasione in cui l’Italia riflette su se stessa e accetta la sfida del futuro. Sarà una grande sfida culturale, sarà l’Expo con il maggior numero delegazioni straniere, la più alta concentrazione di ideale per dire che l’Italia non è solo terra del passato ma del futuro. Dichiarare guerra alla fame nel mondo, lottare per un pianeta sostenibile, mostrare il volto gentile dell’Italia. Accogliere 20 milioni di visitatori sarà la sfida del 2015 del nostro Paese. Possiamo vincerla tutti insieme, nessuno si senta escluso» conclude Renzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA