Facoltà di Giurisprudenza
ok la sede, servono più docenti

Ora che gli spazi ci sono la Facoltà di Giurisprudenza si augura che al più presto si rimpinguino anche le fila dei docenti di ruolo. Le lezioni del secondo semestre si stanno infatti svolgendo nel nuovo edificio attiguo al complesso di via dei Caniana e con ingresso da via Moroni 255.

Confermato il numero di studenti, che ormai si è attestato intorno alle 1.440 unità (nell’anno accademico 2007/2008), dopo quattro anni di attivazione della Facoltà nell’ateneo bergamasco, e trovati gli spazi adeguati, ora si punta a consolidare la struttura soprattutto potenziando progressivamente il numero dei docenti. Di ruolo attualmente ce ne sono 30, 34 se si contano gli ingressi previsti con l’ultimo concorso.

«Il lavoro svolto richiede un grande investimento di risorse umane ed economiche - spiega la preside Barbara Pezzini -. In questo senso ritengo che sia necessario un consolidamento proprio delle risorse umane graduale nei prossimi anni che permetta di qualificare sempre di più la valenza scientifica e l’offerta formativa di Giurisprudenza. Il sogno è di riuscire ad avere un docente di prima fascia e due di appoggio per ogni corso fondamentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA