Fedez, il rap italiano fa il botto
Oltre 2.000 fans a «Le due Torri»

Come nelle previsioni, è stato un successo. Oltre 2.000 fans in delirio (guarda il video) per Fedez, al secolo Federico Fernando Lucia, rapper di grido e nuovo fenomeno discografico: ospitato al Centro Commerciale «Le due Torri» per presentare il suo ultimo lavoro discografico «Pop Hoolista», ha fatto il pieno.

Oltre 600 le copie vendute in poche ore, la conferma che il ragazzo (classe 1989) ha proprio «spaccato», per usare il gergo dei suoi fans che hanno fatto pazientemente la fila per farsi autografare il cd e scattare una foto con il proprio idolo. E lui, neogiurato del talent-show «X Factor» (insieme ai confermato Morgan e Mika e alla new entry Victoria Cabello) non si è negato.

Il suo ultimo lavoro è di quelli che non fanno sconti a nessuno: dissacrante e duro, ne ha davvero per tutti: molto diretto, come da stile, non rinuncia però alla cura dei testi e della musica. Lo conferma la lista delle prestigiose collaborazioni di «Pop Hoolista», a cominciare da quella con Elisa, nella title track dell’album.

E ancora, il duetto con Malika Ayane, in «Sirene», con J-Ax (maestro di vita e di rime) in «Viva l’Iva», con Francesca Michielin, in «Magnifico». Anche Noemi è della partita, alle prese con un altro gioco di parole: «L’amore eternit». Un lavoro non facile ma che i suoi fans hanno dimostrato di apprezzare. E parecchio, visto il pienone di mercoledì 8 ottobre a Stezzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA