Festa della Repubblica a Palazzo Frizzoni Concerto e visite guidate per i cittadini

Festa della Repubblica a Palazzo frizzoni. In occasione della Festa nazionale del 2 giugno, infatti la Presidenza del Consiglio Comunale di Bergamo ha organizzato una serie di iniziative che avranno come scenario il Palazzo comunale, ideale punto di ritrovo per la cittadinanza. In calendario ci sono un concerto, mercoledì 1 giugno alle 21 e una serie di visite guidate a Palazzo Frizzoni, nel pomeriggio di giovedì 2 giugno.

Il concerto sarà nel cortile di Palazzo Frizzoni, in piazza Matteotti 27. Di scena l’’orchestra «Accademia delle Opere», diretta da Bruno Santori. Eseguirà arie operistiche tratte da Mascagni, Donizetti, Rossini, Verdi e Bellini oltre che l’inno d’Italia di Mameli. L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia il concerto si svolgerà al Teatro Donizetti.

Giovedì 2 giugno, ci sarà nel pomeriggio una apertura straordinaria di Palazzo Frizzoni. I cittadini potranno anche partecipare a due visite guidate, alle ore 15.30 e 17, accompagnati dal Presidente del Consiglio Comunale Marco Brembilla e dal professor Gianni Carullo.

Per informazioni sulle visite, tel.035.399580

(28/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA