Folla di pescatori per il via alla stagione

Buona presenza di pescatori, soprattutto sui fiumi Brembo e Serio, per la giornata di apertura della pesca. Per la prima uscita della stagione c’è stato anche un gran lavoro della Polizia provinciale di Bergamo in collaborazione con le guardie volontarie della Provincia e dell’Associazione pescatori di Bergamo convenzionata Fipsas. Nel corso della giornata sono stati effettuati 579 controlli e accertati 30 illeciti amministrativi, principalmente per mancati versamenti o licenza dimenticata, pesca fuori orario e pesca in zona no-kill e per pesce di dimensioni minori rispetto alle consentite. Sono stati eseguiti 23 sequestri di fauna ittica e 2 sequestri di mezzi di pesca.
La polizia provinciale ha operato con 15 pattuglie, in servizio da prima dell’alba. Inoltre molti servizi di prevenzione sono stati effettuati nelle settimane scorse, soprattutto contro il bracconaggio.
Il pescato è stato buono su tutto il territorio con una forte concentrazione nei campi fissi di gara oggetto delle semine ittiche effettuate dalla Provincia di Bergamo nei giorni di giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, attività svolta dal Servizio Faunistico con la collaborazione delle Società di Pesca locali e del Corpo di Polizia Provinciale.
Il Calendario di Pesca 2007 è consultabile sul sito della Provincia di Bergamo www.provincia.bergamo.it; per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Faunistico Ambientale tramite il numero verde 800 297 736.

(25/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA