Gandino batte i meteorologi:
in 10 mila alla Fiera di San Giuseppe

A dispetto delle previsioni meteo che annunciavano il peggio, la Fiera di San Giuseppe a Gandino ha registrato domenica 15 marzo l’ennesimo tutto esaurito.

Non è arrivata nemmeno una goccia di pioggia e sin dal mattino migliaia di visitatori (probabilmente più di diecimila) hanno invaso preso d’assalto il centro storico, dove erano più di duecento i banchi espositivi. Molti coloro che nel parco comunale hanno apprezzato i prodotti tipici a chilometri zero e richiesto i semi del Mais Spinato per la nuova stagione coltiva. Per questo sono arrivati esperti e coltivatori da tutto il Nord Italia.

Fra le novità che hanno incuriosito i visitatori gli allestimenti di molti esercizi commerciali del paese: new entries i puzzles con foto turistiche del paese, una stampante 3D in azione per riprodurre piccoli oggetti, gli occhiali in legno in arrivo dall’Alto Adige e le aste telescopiche per scattare selfies con lo smartphone. La colonna sonora è stata assicurata dalla Music Zone coordinata dal dj Flaviano Botta, che sin dal mattino e a getto continuo ha proposto balli di gruppo, zumba, baby dance, techno e hardcore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA