Gazzaniga, fa fuggire i ladri
ma Snoopy paga con la vita

Un furto ai danni di un'abitazione di Gazzaniga si è concluso con un gesto barbaro nei confronti di un cane, rimasto a presidiare la casa e ammazzato perché ha disturbato i malviventi dissuadendoli dal mettere in atto il loro proposito.

Un furto ai danni di un'abitazione di Gazzaniga si è concluso con un gesto barbaro nei confronti di un cane, rimasto a presidiare la casa e ammazzato perché, molto probabilmente, ha disturbato i malviventi dissuadendoli dal mettere in atto il loro proposito.

L'episodio è avvenuto nell'abitazione di una donna alla periferia del paese, rientrata a casa verso le 21,45. È stato il fidanzato, che l'aveva preceduta, a fare la terribile scoperta: Snoopy, un barboncino nero di 5 anni, era steso per terra in una pozza di sangue. Inutile la corsa all'ambulatorio veterinario di Fiorano: il veterinario Gian Luca Soldo ha constatato sull'animale una lesione cervicale e una frattura mandibolare che ne hanno causato poco dopo la morte.

La scoperta di una finestra manomessa nella cerniera di chiusura e con evidenti segni di effrazione ha fornito la conferma all'ipotesi del tentato furto.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 2 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA