Gazzaniga, raid in un negozio
Razziate decine di borse e scarpe

Difficile dire se hanno stabilito un record, ma certamente hanno dimostrato destrezza e competenza, svaligiando un negozio in appena 64 secondi.

Furto in pieno centro nella notte fra giovedì e ieri a Gazzaniga, dove intorno alle 3 ignoti sono penetrati all’interno della boutique «Via Roncalli 11», situata all’omonimo indirizzo a poche decine di metri dal municipio. Si tratta di un negozio legato a marchi d’alta moda, aperto da circa sette anni dalla titolare Silvana Merici e specializzato in particolare in calzature, borse e accessori.

Ad entrare in azione è stato con tutta probabilità una banda composta da tre-quattro uomini che hanno accuratamente evitato «l’attacco» frontale alla vetrina affacciata su via Roncalli. I malviventi sono arrivati nell’area seminterrata su cui si affacciano le autorimesse dello stabile. È probabile che un primo malvivente, particolarmente agile, sia salito su una terrazza che dà sul negozio, arrampicandosi lungo una grondaia.

Alle inferriate del balcone ha poi assicurato una corda con alcuni nodi, che ha favorito la salita di almeno un complice. Scardinata una porta finestra, due ladri sono penetrati nel negozio, facendo scattare l’allarme. In poco più di un minuto hanno raccolto decine di pezzi pregiati delle migliori marche.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’1 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA