Christo, code per le navette - webcam Zona rossa non rispettata:chiuso parking
Luciana Litizzetto (Foto by Foto San Marco)

Christo, code per le navette - webcam
Zona rossa non rispettata:chiuso parking

Il sole splende sulla passerella e le code sono iniziate già dalle prime ore della mattinata. Tantissima gente che deve avere solo pazienza e voglia di questa passeggiata sull’opera di Christo. Lo stesso artista lo ha ribadito.

Da Iseo e da Pilzone alle 8 le navette sono già piene con i passeggeri stipati a bordo fin dalle prime corse e centinaia di turisti in attesa alle fermate. Una situazione ampiamente annunciata e che deve fare i conti con la comunque limitata ricettività (10-12mila persone di cui 8 mila sulla passerella e le altre in attesa a Sulzano) dell’area di accesso al Floating Piers.

Inoltre, considerando che molti non rispettano la «zona rossa», il prefetto ha deciso di chiudere il parcheggio NK di Pilzone. Ecco il comunicato: «Tenuto conto dell’estrema pericolosità della condotta di pedoni e ciclisti incuranti del divieto posto lungo la direttrice dalla rotonda di Covelo al parcheggio NK, anche in considerazione delle difficoltà di accesso all’area, interessata dalla linea ferroviaria, a partire dalle ore 00.01 di martedì 21 giugno è stata disposta la chiusura totale del parcheggio NK situato nel comune di Iseo frazione Pilzone al confine con il Comune di Sulzano. L’area di sosta per le biciclette è stata spostata all’interno del parcheggio di Covelo servito da navette per raggiungere il comune di Sulzano».

Luciana Litizzetto

Luciana Litizzetto
(Foto by Foto San Marco)

Per questo, chi ne ha l’opportunità, può utilizzare percorsi alternativi: da Pisogne ma anche da Sarnico con il battello. Intanto sul lago i primi personaggi noti. Lunedì anche Luciana Litizzetto.Insieme a lei il sindaco Riccardo Venchiarutti e ad accoglierla il primo cittadino di Monte Isola Fiorello Turla. Per lei grande entusiasmo , foto e richieste di autografi. Dell’altra notte, invece, la visita sulla passerella di Giacomo Poretti, comico e componente di uno dei terzetti artistici più amati, quello di Aldo, Giovanni e Giacomo: si è voluto godere la passeggiata insieme alla moglie e a un amico bresciano che, unico, è riuscito a strappargli il sì per un paio di foto. Entusiasta il suo commento: «È stupenda, nel contrasto con le nuvole, il cielo, e l’acqua del lago. Dà una sensazione meravigliosa».

Sabato sera c’era anche Francesco Renga, arrivato al Castello Oldofredi a Monte Isola. E si rincorrono le voci di un avvistamento di Brad Pitt, forse accompagnato dall’ambasciatore americano. Qualcuno dice coi capelli lunghi, altri dicono corti. Mistero. I testimoni notturni, però, sostengono che c’era.

Guarda la webcam, per gentile concessione del Giornale di Brescia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA