Giornata del condominio: gli amministratori aspettano la riforma in discussione al Senato

Va avanti la riforma del condominio, con il disegno di legge approvato in parte dalla commissione Giustizia del Senato, che nelle prossime settimane continuerà l’esame degli articoli. Se ne è parlato a Bergamo, durante la «Giornata del condominio» che ha visto anche la consegna gli attestati di iscrizione al registro nazionale degli amministratori condominiali a 21 nuovi associati che hanno seguito con profitto il corso di formazione ed aggiornamento.

Roberto Margiotta, presidente dell’associazione territoriale di Bergamo dell’Appe-Confedilizia, sezione amministratori professionali d’immobili, ha aperto i lavori della giornata, sottolineando gli aspetti positivi della riforma in corso, che «aggiorna e modifica in meglio alcuni articoli del codice civile, ridefinisce le parti comuni, dà poteri più ampi all’amministratore del condominio, aumentando anche la sua responsabilità». Una riforma «che andava fatta», anche se presenta ancora alcuni aspetti controversi.

Questi i nomi dei 21 nuovi associati che hanno ricevuto l’attestato: Fulvio Agazzi, Mario Belloli, Nicola Cangelli, Fausto Girelli, Stefano Cattaneo, Gabriella Fraschini, Marina Fini, Gian Vittorio Gamba, Lorella Ghilardi, Guido Locatelli, Enrico Nusperli, Antonio Quarti, Michela Quarti, Riccardo Rota, tutti di Bergamo; Perry Brignoli, Nembro; Luigi Capelli, Torre Boldone; Giuseppe Di Stefano, Zanica; Michela Dognini, Martinengo; Antonio Infantino, Gorle; Alfredo Provenzi, Curno; Daniele Regonesi, Osio Sotto.

Un nuovo corso per amministratori condominiali ed immobiliari è programmato dall’Appe-Confedilizia con inizio il 7 novembre.

(24/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA