Gli auguri della Città a tutti i suoi Bergamaschi

Si è rinnovato il tradizionale appuntamento degli auguri natalizi che la Fanfara Città dei Mille ha porto alle istituzioni e ai cittadini bergamaschi. E quest’anno il concerto davanti alla Capanna, sponsorizzata da «L’Eco di Bergamo», sul Sentierone, è stato il trentesimo appuntamento della lunga tradizione.

Tanti gli spettatori, soprattutto bambini, che si sono radunati ad ascoltare le marce e i diversi brani di Natale che il gruppo musicale ha eseguito dal proprio repertorio. La mattinata è cominciata con un concerto davanti alla Casa di riposo di via Gleno, per proseguire poi in via Tasso, dove i 40 componenti della fanfara sono stati accolti, come tutti gli anni, sia dal presidente della Provincia, Valerio Bettoni, sia dal prefetto di Bergamo, Cono Federico, per uno scambio di auguri e un momento conviviale.

Dopo aver sfilato lungo il Sentierone, a Palazzo Frizzoni la fanfara, radunatasi nel cortile comunale, ha offerto un altro breve concerto alla presenza dell’assessore all’Ecologia e Opere del verde, Gianfranco Baraldi, e del comandante della Polizia locale, Riccardo Cargnelli. L’iniziativa ha avuto termine proprio davanti alla Capanna de «L’Eco di Bergamo» sul Sentierone, dove i musicisti hanno salutato e augurato buon Natale a tutti i cittadini presenti.

(24/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA