Gli italiani e i viaggi più trendy  Iran, Maldive e Myanmar in testa

Gli italiani e i viaggi più trendy
Iran, Maldive e Myanmar in testa

I dati di Skyscanner: per le mete europee tirano Malta e Islanda

Iran, Maldive e Myanmar sono le destinazioni che negli ultimi tre anni hanno visto il maggior incremento di ricerche di voli dall’Italia, secondo lo studio annuale di Skyscanner sui Travel trends. Fra le prime dieci, prevalgono le destinazioni di Centro e Sud America - Portorico, Uruguay, Cile e Colombia; due le mete europee in grande ascesa - Islanda e Malta - che hanno registrato l’aumento più significativo di ricerche nell’ultimo anno rispetto alle altre destinazioni emergenti.

Panorama di Bagan city, Myanmar

Panorama di Bagan city, Myanmar

«Per il nostro studio annuale sui Travel Trend, abbiamo analizzato le ricerche di voli dall’Italia effettuate negli ultimi tre anni per individuare le destinazioni che hanno registrato il maggior incremento di interesse da parte dei viaggiatori italiani e si presentano come mete emergenti per il 2017» spiegano da Skyscanner. «La classifica tiene conto dell’incremento percentuale annuale sul totale delle ricerche che le destinazioni hanno avuto negli ultimi tre anni. Sono evidenziate così non le mete più popolari, quelle che in assoluto sono le più ricercate, ma quelle che hanno avuto la maggior crescita percentuale misurata anno su anno, per mostrare come le preferenze dei viaggiatori italiani evolvano e quali siano le tendenze emergenti».

Il cielo d’Islanda

Il cielo d’Islanda

Nel triennio 2014-2016 l’Iran ha registrato un incremento di ricerche di voli dall’Italia del 24,6%, davanti a Maldive (24,5%) e Myanmar (20,8). Fuori dal podio Islanda (19,2), Portorico (18,8) e Uruguay (18,3%). La top ten si chiude con Sri Lanka (17%), Cile (15,9), Malta (14,9) e Colombia (12,2).


© RIPRODUZIONE RISERVATA