Gorle, tornano i topi d’appartamento
Svaligiata anche la casa di Sonetti

Alcuni malviventi hanno infatti svaligiato la villa in viale Zavaritt, nel quartiere «Baio», di Nedo Sonetti, conosciuto allenatore di calcio.

L’ondata di furti torna a colpire l’hinterland e, in modo particolare, Gorle. Sonetti, intorno a mezzanotte, stava guardando la televisione nel salotto di casa in compagnia della moglie, quando ha deciso di salire al piano di sopra per raggiungere la camera da letto.

Arrivato in cima alle scale l’amara scoperta: «Quando ho messo piede al piano di sopra – racconta l’allenatore – ho notato che la casa era stata completamente messa a

soqquadro dai ladri. Ancora non riesco a capacitarmi di come sia possibile: non ho sentito nessun rumore, non ho visto nessuno e, fortunatamente, non ho avuto incontri ravvicinati con i malviventi».

I furti in abitazione continuano, purtroppo, ad essere un problema in tutta la Bergamasca e anche i comuni limitrofi al capoluogo, Gorle in primis, devono fare i conti con il fenomeno che, secondo gli ultimi dati diffusi dai carabinieri, è in diminuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA