Grave incidente in autostrada
Circolazione tornata normale

Grave incidente in A4 tra i caselli di Palazzolo e Rovato, in direzione Venezia: la circolazione in autostrada è rimasta totalmente bloccata per parecchio tempo: lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.

Un grave incidente si è verificato nella mattinata di venerdì 24 ottobre in A4 tra i caselli di Palazzolo e Rovato, in direzione Venezia, poco dopo le 8. Queste le informazioni sul sito di Autostrade per l’Italia: «sulla A4 Milano-Brescia nel tratto tra Grumello e Rovato in direzione di Brescia, ci sono 9 km di coda per un incidente ora risolto al km 200+800. In direzione opposta si segnalano 5 km di coda per curiosi tra Ospitaletto e Palazzolo verso Milano. In alternativa consigliamo di uscire a Grumello o Palazzolo, percorrere la Statale 573, e rientro in autostrada a Rovato o Ospitaletto. Sul luogo dell’incidente si transita sulla corsia d’emergenza, ed è presente il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia stradale ed i mezzi di soccorso sanitari e meccanici».

Cinque i veicoli coinvolti, 6 i feriti, di cui uno molto grave. Il 118 ha disposto l’intervento dell’eliambulanza per consentire l’atterraggio della quale è stata bloccata totalmente la circolazione in A4, in entrambi i sensi di marcia. L’autostrada è stata riaperta solo dopo le 10. L’uomo è stato condotto al Civile di Brescia. Un altro ferito, in condizioni critiche, è stato trasferito in Poliambulanza, mentre un terzo ferito, più lieve, è ricoverato all’Ospedale di Chiari.

Al momento, le uscite obbligatorie, secondo le informazioni rese dalla Polizia Stradale di Seriate, sul posto assieme a 118 e Vigili del fuoco, sono Palazzolo (in direzione Venezia) e Rovato (in direzione Milano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA