«Grazie ai tecnici dell’Enel
Intervento rapido e risolutivo»

Dopo i problemi alla rete elettrica causati dalla neve, ci ha scritto un lettore per lodare l’efficienza di una squadra di tecnici Enel che è intervenuta nel giro di mezz’ora e ha sistemato un cavo che era crollato.

«Buonasera, magari sarò una voce fuori da coro, oppure solo un cliente fortunato ma ritengo encomiabile l’efficienza del servizio guasti dell’Enel di Ponte San Pietro. Abito nei boschi sopra Pontida e domenica 8 febbraio durante una passeggiata nel bosco ho scoperto che il cavo che porta la corrente alla mia abitazione era crollato a causa di un albero abbattuto dalla neve».

«Pur avendo ancora la corrente ho ritenuto di dover immediatamente segnalare la cosa. Ho chiamato il servizio guasti di Enel (803500) e nel giro di mezz’ora una squadra reduce da un intervento in zona è immediatamente arrivata sul posto. Quattro tecnici, sotto la guida di un capo-tecnico che li ha coordinati come un direttore d’orchestra, in meno di due ore hanno tagliato le piante cadute e quelle che potevano mettere a rischio il cavo, che è stato risollevato e rimesso in sede sul palo».

«Che dire, avendo avuto diverse esperienze negative se non paradossali con i tecnici Telecom, che ci mettono settimane per intervenire e giungono sul posto impreparati, mi sembrava di essere in un altro paese. Auguro a tutti coloro che hanno problemi sulla linea elettrica di incontrare una squadra efficiente e capace come quella che è arrivata da me. Grazie Enel di Ponte San Pietro».

Lorenzo Villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA