I burattini di Roncelli al parco Suardi

Giovedì 7 giugno alle 16 e domenica 10 alle 16,30 al parco Suardi l’associazione a tutela dell’infanzia Nepios regala a tutti i bambini due spettacoli. l primo appuntamento, giovedì, è con i burattini di Pietro Roncelli che con l’aiuto della moglie Carla mette in scena «Gioppino a Venezia in cerca di fortuna». Domenica Oreste Castagna della Melevisione di Rai3 intratterrà grandi e piccoli con «Cartagiochi». Castagna con l’accompagnamento musicale di Claudio Angeleri darà vita a storie e racconti grazie alle figure realizzate, ritagliando cartoncini colorati. «Gallo cristallo», uno spettacolo del Teatro Prova, chiude il pomeriggio.
Giovedì saranno ospiti i 250 bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo Alberico da Rosciate, invitati da Nepios. La partecipazione agli spettacoli, sia giovedì che domenica, è gratuita e aperta a tutti.
Con questa iniziativa Nepios vuole farsi conoscere anche ai più piccoli. L’associazione è nata per sostenere e ideare progetti a tutela dell’infanzia e della famiglia e opera dal 2001.

(05/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA