I candidati del Partito Socialista
Pia Locatelli confermata alle Europee

Tre simboli diversi ma con un unico obiettivo: fare il meglio possibile. Il partito socialista di Bergamo – ritrovatosi presso la sede provinciale in via Serassi per la presentazione delle candidature, presenti il segretario provinciale Santo Consonni e l’europarlamentare bergamasca nonché presidente dell’Internazionale socialista donne, Pia Locatelli - si presenterà infatti alla prossima tornata elettorale sotto il simbolo della Lista Bruni (per l’elezione del nuovo sindaco, consiglio comunale e Circoscrizioni di Bergamo), del Partito Socialista (nuovo presidente della Provincia e relativo consiglio) e di Sinistra e libertà (parlamento europeo). Per il consiglio comunale il candidato socialista è Francesco De Lucia, attuale segretario cittadino del Ps. Per la Provincia i socialisti puntano alla presidenza candidando Francesco Cornolti.

I candidati per il consiglio provinciale sono: Laura Morarelli (collegio di Albino), Amelio Sonzogni (Almè e San Pellegrino), Francesco Ghilardi (Alzano lombardo), Francesco De Lucia (Bergamo 4 e 6), Rino Tiani (Bergamo 5), Michele Panarese (Bergamo 7), Laura Ciccarelli (Bergamo 8), Livio Donadoni (Bonate sopra), Giacomino Mascheretti (Brembate sopra), Giacomo Caldara (Calcio), Giovanni Riva (Calusco d’Adda), Carlo Bonetalli (Capriate San Gervasio), Francesco La Rocca (Caravaggio), Pierluigi Venturelli (Castelli Calepio), Caterina Belotti (Clusone), Silvana Ghidotti (Cologno al Serio), Giuseppe Bianchi (Costa Volpino e Sovere), Enrico Moroni (Dalmine), Vitali Giovanni (Gandino e Seriate), Gabriele Vallalti (Grumello del Monte), Luigi Gagni (Martinengo), Maurizio Quirico (Osio Sotto e Treviglio), Dario Pizzi (Ponte san Pietro), Mario Cislacchi (Romano), Giuseppe Biava (Scanzorosciate e Trescore), Andrea Bonriposi (Sorisole), Giuseppe Mendola (Stezzano), Francesco Zanoni (Urgnano), Francesco Ghilardi (Vertova) e Claudio Maffi (Zogno). Per i consigli circoscrizionali sono in corsa Ettore Maffi, Maria Grazia Bartolini, Tina Cassata, Mario Borgo, Giorgia Dalfino e Giancarlo Boezio.

Per le europee vi è la riconferma per Pia Locatelli, una dei sei italiani tra i primi duecento europarlamentari con il maggior numero di presenze durante i lavori a Strasburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA