Il 16 settembre torna la «movida»
Pronta una maxi area pedonale

Torna la movida in chiave autunnale: giovedì 16 settembre ci sarà infatti il terzo evento di «Vivi Bergamo il giovedì» promosso da Palafrizzoni, associazioni di categoria Ascom e Confesercenti, negozianti ed esercenti.

Torna la movida in chiave autunnale: giovedì 16 settembre ci sarà infatti il terzo evento di «Vivi Bergamo il giovedì» promosso da Palafrizzoni, associazioni di categoria Ascom e Confesercenti, negozianti ed esercenti del distretto urbano del commercio «Bergamo Centro».


E verrà riproposta in grande stile: saracinesche alzate ed eventi aggregativi infatti si svilupperanno su un'isola pedonale allargata.

Off limits per le auto tutta la zona compresa da piazza Pontida (compresa parte di via Broseta) a piazzetta Santo Spirito e viale Papa Giovanni XXIII dall'incrocio con le vie Tasca e Petrarca fino a quello con via Angelo Mai e via Paleocapa. Chiuse al traffico anche via Spaventa, via Tasso e via Pignolo.

E anche nella versione autunnale si punta in alto con una maxi area pedonale e la promessa da parte dei commercianti di non deludere le attese e preparare piccoli e grandi elementi di ritrovo e aggregazione in tutti gli angoli del centro. 

Concerti, area ristoro, bancarelle lungo l'asse del Sentierone e tante piccole sorprese allieteranno il centro città insieme ai negozi aperti con le nuove collezioni in vetrina dalle 20 fino alle 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA