Il candidato-tipo per Expo 2015?
Donna, italiana e del Nord

Quasi 300 mila visite e oltre 36 mila candidature arrivate al sito di manpowergroup in questi mesi. E anche Adecco seleziona personale per eventi legati all’esposizione universale.

Cresce il numero delle candidature sul sito di Manpowergroup che con oltre 297.000 visite ha raccolto, dall’8 settembre allo scorso fine novembre, 94.966 candidature. Su un numero totale di 36.315 profili effettivi, le candidate femminili sono il 61% e si confermano le più interessate a vivere un’esperienza lavorativa all’Esposizione Universale in programma a Milano a partire dal prossimo 1 maggio. Dati alla mano la maggior parte delle candidature proviene dall’Italia (75,9%), si cui il 73,8% dal Nord Italia, il 7,6 dal Centro e il 18,6 fsl Sud. Una candidatura su 4 arriva dall’Italia.

Fra i vari programmi proposti sul sito il più ricercato si conferma lo Youth Training Program, che si sviluppa in sei progetti di orientamento professionale e di formazione in ambito Sicurezza sul Lavoro, Comunicazione & Social Network, Gestione e Operazioni Evento, Media Relations, Relazioni Internazionali e Protocollo, Show Time Events.

Tra gli annunci che hanno raccolto più adesioni, spiccano quelli che riguardano la ricerca di Operatori Grandi Eventi e Area Team Leader. Intanto lo scorso novembre hanno iniziato il loro nuovo lavoro in Expo come «Tecnici di gestione grandi eventi» i primi 59 giovani assunti selezionati da ManpowerGroup che sono stati inseriti nella Centrale operativa di comando e controllo.

ManpowerGroup è l’Official Hr Premium Partner di Expo 2015 SpA per il reclutamento, la selezione, formazione e gestione delle risorse umane nel sito Expo Milano 2015, e il punto di riferimento di candidati e aziende per il lavoro in Expo. Altre opportunità di lavoro sono contenute nei siti di altre agenzie di lavoro interinale, come Adecco. «Vuoi cogliere una straordinaria occasione, facendo un’esperienza dal respiro internazionale? Con noi è un’opportunità reale: stiamo cercando persone come te per lavorare nei padiglioni e presso le manifestazioni in occasione dell’evento Milano Expo 2015» si legge nella home completamente dedicata all’evento, dall’emblematico titolo: «Se vuoi girare il mondo, vieni a Milano».Diverse le posizioni di lavoro aperte: hostess, steward, addetti alla vigilanza e alle pulizie, cuochi, guide turistiche...

© RIPRODUZIONE RISERVATA