Il Circolo del Pd di Seriate
Il nuovo segretario ha 19 anni

Anche a Seriate si sono svolte le primarie per l'elezione del Segretario di Circolo e del segretario provinciale del Partito Democratico. Le votazioni sono cominciate alle 9 con l'assemblea del Circolo dove ha presentato il suo programma Lorenzo Cortinovis, studente in Scienze Politiche di 19 anni ed iscritto al Pd da 3.

L'assemblea ha condiviso le proposte che erano peraltro frutto di un confronto che Cortinovis aveva avuto con i militanti del Circolo nell'ultimo periodo. Cortinovis ha ringraziato della fiducia che i militanti gli hanno mostrato spingendolo a candidarsi ed ha ringraziato in particolare la segretaria uscente Ines Turani per il lavoro svolto in questi anni.

L'assemblea ha poi approvato anche una mozione presentata da Guglielmo Mazzoleni in cui si esprimevano alcune critiche alle modalità scelte per queste primarie e relative in particolare alla non possibilità di esprimere preferenze tra i candidati delle liste. Le operazioni di voto sono continuate fino alle 18, orario in cui si è proceduto allo spoglio dei voti sotto la direzione della presidente di seggio, Lucia Cometti.

L'esito è stato il seguente: hanno votato l'85% degli iscritti al Circolo. Per la segreteria del Circolo è stato eletto Lorenzo Cortinovis – probabilmente il più giovane segretario di Circolo della Provincia - che sarà affiancato dai seguenti componenti del Direttivo: Riccardo Caccia, Francesca Colombi, Carlo Dal Lago, Silvana Maffeis, Cristina Minelli, Paolo Moleri, Angiolino Pedrini, Stefania Pellicano, Daniele Scintu, Mirella Taramelli. Anche per quanto riguarda il Direttivo si registra un buon rinnovamento con l'entrata di alcuni giovani che si sono avvicinati al Partito in questo ultimo periodo pure se turbinoso. Nelle votazioni per l'elezione del Segretario provinciale i voti sono andati per due terzi a Gabriele Riva e per un terzo a Massimiliano Alborghetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA