Il freddo pungente non molla Sale sulle strade, aspettando la neve

Le previsioni confermano che anche continuerà a fare freddo, dopo che il termometro ha segnato valori molto rigidi per la stagione (meno 4-5 gradi rispetto alla media). Sulle strade principali della città, e non solo, è già stato sparso il sale: Asm in azione, impegnati 11 automezzi e distribuite 30 tonnellate di sale. Ma Arpa Lombardia dice che il cielo oggi sarà irregolarmente nuvoloso sui settori orientali, altrove sereno o poco nuvoloso con temporanei annuvolamenti. Precipitazioni assenti. Temperature massime in pianura tra 4 e 7 °C.PREVISIONE PER VENERDÌ 25 NOVEMBRE 2005

Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso o coperto.

Precipitazioni: al primo mattino deboli nevicate su Appennino Pavese e Alpi di Nordovest, in graduale estensione nel corso della giornata a tutta la regione. Nevicate molto deboli isolate sulla pianura occidentale, altrove deboli diffuse, localmente moderate su Alpi e Prealpi Centro-Orientali.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in forte calo. In pianura minime tra -3 e -1 °C, massime tra 1 e 3 °C.

PREVISIONE PER SABATO 26 NOVEMBRE 2005

Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso. Nel corso della giornata temporanea attenuazione della copertura sui settori occidentali.

Precipitazioni: fino al primo mattino deboli residue sui settori orientali, nevose anche in pianura. Poi assenti o molto deboli occasionali.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve o moderato rialzo. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 4 °C.

PREVISIONE PER DOMENICA 27 NOVEMBRE 2005

Stato del cielo: sul Nordovest e sulla pianura occidentale nuvoloso ma con possibili schiarite, altrove irregolarmente nuvoloso con addensamenti dal tardo pomeriggio.

Precipitazioni: possibili molto deboli e sparse sui settori orientali o meridionali, più probabili nella seconda parte della giornata. Neve oltre 400 metri. In pianura pioggia mista a neve.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.

(24/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA