Il Palatenda prende forma: entro gennaio pronta la struttura che sostituirà il teatro Donizetti


Il Palatenda, la struttura che sostituirà il teatro Donizetti durante il periodo necessario al suo recupero, per ora è uno scheletro di ferro ma, salvo imprevisti - assicura l’assessore ai Lavori Pubblici Marcello Puppi - per gennaio sarà terminato.

Sta prendendo forma dietro l’ex Onp di Borgo Palazzo: da due settimane gli operai stanno montando l’impianto portante e ce ne vorranno altre due per completarlo. Poi partiranno gli interventi di copertura esterna e di arredo interno. La Bas deve aprire un cantiere in zona e il Comune ste sollecitando a terminare l’intervento che riguarda le fognature della zona, perchè è un ostacolo che potrebbe impedire l’utilizzo di via Presolana e quindi l’accesso al Palatenda.


Il nuovo teatro avrà 1500 posti a sedere, 800 in platea e 700 in tribuna: 5 mila metri quadri totali di spazio. I costi dell’opera sono tutti a carico di Palazzo Frizzoni: 3 milioni e mezzo di euro che il Comune si augura di ammortizzare attraverso gli affitti futuri ed eventuali sponsorizzazioni. L’opera comprende anche un parcheggio di 133 posti auto, ai quali si aggiungono altri 200 posti dsponibili lungo via Gleno.

(7/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA