Il prefetto: mettete in regola lo stadio

Il progetto Ruggeri per la ristrutturazione dello stadio di Bergamo dovrà rientrare in un bando di gara pubblica, per il quale è prevista la data di febbraio 2006.

Ma intanto il comunale dovrà essere messo in regola secondo quanto previsto dal decreto Pisanu. La richiesta è arrivata oggi dal prefetto di Bergamo, Cono Federico, nel corso dell’incontro che si è tenuto negli uffici di via Tasso: erano presenti dirigenti dell’Atalanta e dell’AlbinoLeffe, la Provincia, il Questore e rappresentanti delle forze dell’ordine. Gli interventi indispensabili sono i cencelletti rotanti agli ingressi, il sistema di videosorveglianza e reti attorno al campo di gioco con maglie più strette, per impedire il lancio di oggetti.

Tempi, modi e costi, non ancora quantificati, saranno definiti la prossima settimana in un incontro più ristretto, ma l’Atalanta - che per l’utilizzo del comunale già paga un canone - ha confermato che non sosterrà la spesa. Il costo dovrebbe quindi ricadere sul Comune, e l’intervento dovrà essere completato - salvo la necessità di chiedere deroghe ulteriori - entro il 26 febbraio, data prevista dal decreto Pisanu sulla sicurezza negli stadi.

(25/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA