Il primo giorno del tram
In 1.500 sul nuovo collegamento

Prima giornata ufficiale di viaggio per il Tram delle Valli. Dopo l'inaugurazione di venerdì 24 aprile e i due giorni di tragitti gratuiti nel weekend, il nuovo mezzo che collega la Valle Seriana a Bergamo ha iniziato il suo cammino.

Nel primo giorno di attivazione sulla tratta Bergamo – Alzano Centro si è registrato fino alle ore 16.30 un afflusso di viaggiatori stimato intorno alle mille persone. Le previsioni, secondo la società teb che gestisce il servizio, in relazione al termine delle corse di lunedì, dovrebbero attesteranno intorno alle 1.500 persone considerando anche l’orario di punta di fine giornata.

Molti gli studenti e i lavoratori che hanno sfruttato il nuovo collegamento, i tram delle 7.30 e delle 8 hanno registrato una buona affluenza. «Si tratta di un dato incoraggiante - commenta i numeri il direttore Gianni Scarfone -, soprattutto se sommato al grandissimo successo del fine settimana. Un servizio nuovo ha bisogno di tempo per farsi conoscere, contiamo in una crescita costante e progressiva. L'obiettivo che ci siamo posti è di trasportare tra i 9 mila e i 14 mila passeggeri al giorno, ma ci vorranno dai 18 ai 36 mesi per raggiungere questo risultato».

Hai usato il nuovo servizio? Racconta il tuo viaggio e come ti sembra il tram commentando questa notizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA