Il senatore Pietro Ichino
al convegno di «Liberal Pd»

Si svolgerà Vvenerdì 17 Aprile, alle 18, al Palazzo dei contratti e delle manifestazioni di via Petrarca 10, il convegno ”Riforme per superare la crisi: merito, tutele, equità», organizzato dall’Associazione Liberal PD, che inaugura con l’occasione la propria attività locale.

Il convegno rappresenta il primo momento di approfondimento e dibattito dell’Associazione nel Nord Italia, dopo gli incontri nazionali di Roma, Catania e il seminario di Amelia. Nella scelta di Bergamo come sede di questo incontro si è rivelata decisiva la presenza sul territorio bergamasco di Valter Grossi, assessore allo Sviluppo Economico e Territoriale del Comune di Bergamo, uno dei fondatori di Liberal PD.

Coordinati da Valter Grossi, interverranno il sindaco di Bergamo Roberto Bruni, il giuslavorista e senatore Pd Pietro Ichino, il vice presidente di Confindustria per l’Europa Andrea Moltrasio, il presidente nazionale dei Giovani imprenditori edili Ance Simona Leggeri. Le conclusioni saranno affidate a Enzo Bianco, presidente nazionale di Liberal PD.

Liberal PD è un’associazione politico-culturale, che trae ispirazione dalla tradizioni culturali della democrazia europea, del riformismo liberaldemocratico, repubblicano, socialista, ambientalista, nonché dal Manifesto di Ventotene “Per un’Europa libera e unita” di Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi. L’associazione intende contribuire alla diffusione e al rafforzamento di questi valori all’interno del dibattito e dell’iniziativa politica, parlamentare e istituzionale del Partito Democratico, caratterizzando il proprio contributo sui temi del multilateralismo euro-atlantico, della laicità dello Stato e della modernizzazione economico-sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA